Il giorno 21 aprile 2023 alle ore 21, torna alla Galleria Borbonica il “Concerto a luci di candela“, uno spettacolo a dir poco imperdibile, capace di fondere l’amore per la superba arte cinematografica con quello per la musica. Il concerto infatti riproporrà alcune delle colonne sonore che, insieme alle pellicole a cui appartengono, sono state capaci di scrivere una pagina indelebile nella storia del cinema.
Tra le incredibili colonne sonore che verranno proposte ci saranno i magnifici brani di Ennio Morricone, John Williams, Quincy Jones, Alan Silvestri e Nicola Piovani. Inoltre saranno presenti anche alcuni capolavori che hanno scandito la storia dell’animazione di casa Disney, con brani di Alan Menken e dei fratelli Sherman.
Tali capolavori verranno suonati al piano da Alessandro Crescenzo, noto producer, arrangiatore e musicista RAI di enorme talento. Inoltre ad affiancare Crescenzo ci sarà la magnifica Roberta Andreozzi (cantante e attrice per anni con Maurizio Casagrande e in diversi musical nazionali), la quale non si limiterà alla performance canora ed alternerà tra un brano e l’altro alcuni versi celebri dei vari film e interessanti aneddoti o curiosità legati ad essi. Inoltre, come ospite d’eccezione ci sarà lo straordinario Sabba, che farà impazzire il pubblico con la sua magnifica voce e il suo sconfinato carisma.
L’intento dello spettacolo è proprio quello di omaggiare la grandezza dell’arte del cinema, celebrare le pellicole storiche e moderne vincitrici di premi oscar e i loro protagonisti attraverso il linguaggio universale della musica e avvicinare gli spettatori al mondo del cinema, della musica, dell’arte, della cultura in generale, il tutto reso intimo e suggestivo da centinaia di fiammelle.
Il “Concerto a luci di candela” è un suggestivo viaggio sensoriale attraverso la musica, l’atmosfera, i racconti e le emozioni. Avvolto dalla luce di centinaia di candele (vere e a led) lo spettatore ha la posibilità di vivere un’esperienza unica nel suo genere e di emozionarsi ascoltando un concerto elegante ed intimo.
Di seguito, un assaggio di uno degli eventi passati:
Il concerto si svolgerà, come detto prima, nella Galleria Borbonica, luogo dall’assoluto fascino nonché il percorso più affascinante della Napoli sotterranea. Da ricordare infine che il “Concerto a luci di candela”, avrà una durata variabile di 75 -90 minuti, che lo spettacolo sarà accessibile ai maggiori di 14 anni e che sarà possibile acquistare il biglietto per lo stesso al seguente link. Inoltre sarà possibile richiedere eventuali informazioni ai seguenti numeri: 3662484151 – 3314124310.